Terzo raduno alpino ai Tre Faggi nel ricordo di caduti e dispersi in Russia

Sabato 2 e domenica 3 giugno terzo raduno alpino ai Tre Faggi, organizzato dai gruppi alpini di Corna Imagna, Fuipiano Valle Imagna e Gerosa, in collaborazione con il gruppo di lavoro Giovani Ana Bergamo.
1 Giugno 2018

Sabato 2 e domenica 3 giugno terzo raduno alpino ai Tre Faggi in occasione del 75esimo anniversario della battaglia di Nikolajewka e sempre alla memoria dell’alpino Zuccala Giovanni,e tutti caduti e dispersi in Russia durante la seconda guerra mondiale. Evento organizzato dai gruppi alpini di Corna Imagna, Fuipiano Valle Imagna e Gerosa, in collaborazione con il gruppo di lavoro Giovani ANA Bergamo.

Nella serata di sabato 2 giugno fiaccolate provenienti dai Corna, Fuipiano e Gerosa con ritrovo ai Tre Faggi dove verrà offerto the caldo e vin brulè per tutti. Spettacolo pirotecnico alle ore 22.30, a cui seguirà un momento di silenzio.

Nella giornata di domenica la manifestazione inizia alle ore 10,30 con l'ammassamento ai Tre Faggi, l'alzabandiera e la deposizione della corona di alloro con interventi delle autorità presenti. Alle ore 11.00 Santa Messa a suffragio di Giovanni Zuccala e di tutti i caduti e dispersi in guerra. Alle ore 12.30 rancio e alle ore 17.00 chiusura della manifestazione con ammaina bandiera.

Tutto il ricavato verrà devoluto per il restauro della santella. Possibilità di pernottamento per la notte di sabato. Per ulteriori informazioni contattare Carlo al 348.4700672 oppure Corrado allo 035856136.

(Fonte Immagine: galdinorota.blogspot.com)

Ultime Notizie

X
X
linkcross