Zogno, riqualificazione da 285 mila euro per il centro sportivo di Camanghè e il campo di Stabello

Eleonora Busi 04/11/2020 0 commenti

Riqualificazione in vista per il Centro Sportivo di Camanghè di Endenna e per il campo sportivo di Stabello, nel Comune di Zogno. Gli interventi, frutto dell'impegno dell'Amministrazione comunale zognese nei confronti del mondo sportivo, avranno un costo complessivo di 285 mila euro, suddivisi in 150 mila dedicati al Centro Sportivo di Camanghè – l'opera più consistente – e 135 mila dedicati al campo di Stabello.

L'attenzione al mondo dello sport e per la propria competenza che sta nella manutenzione delle strutture è una costante della nostra Amministrazione – sono le parole di Giuliano Ghisalberti, vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, intervistato da L'Eco di Bergamo – Si parla di funzionalità e di riqualificazione del patrimonio strutturale per tenerlo al passo con i tempi”. “Si interpreta il tema in chiave strutturale – ha aggiunto poi Beatrice Volpi, assessore allo Sport – tenendo conto pure del ruolo sociale che viene garantito dalla pratica sportiva”.

Il Centro Sportivo di Camanghè, nella frazione di Endenna, vedrà la posa di una nuova recinzione di separazione tra gli spalti, il campo da calcio e la pista di atletica, oltre che la formazione di accessi definiti ai servizi e l'installazione di nuovi punti luce, sia per il campo da calcio che per la pista di atletica rendendola così utilizzabile anche in notturna.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Proprio la pista di atletica disporrà anche di un impianto a norma federale, necessario per eventi agonistici di alto livello. Ulteriori interventi prevedono il rinnovo della controsoffittatura del bocciodromo e dell'impianto di illuminazione che verrà installato a led.

Per quanto riguarda il campo sportivo di Stabello, invece, l'Amministrazione ha reperito 135 mila euro per il livellamento del piano di gioco del campo – un problema presente da tempo – e per la sistemazione degli spazi adiacenti. In collaborazione con la società calcistica, poi, si provvederà all'installazione di un sistema di luci a led, i cui lavori sono già attualmente in corso.

Il discorso relativo alla riqualificazione degli impianti sportivi comunali – ha concluso Ghisalberti – non si esaurisce ovviamente con questi nuovi interventi. Si fa in prospettiva di un consistente passo in avanti con l'impegno al recepimento di future nuove istante o esigenze”.

Seguici su tutti i nostri canali social

(Fonte immagine in evidenza: sporteimpianti.it)

COMMENTI

Lascia un commento





Febbraio 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28







Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph