Prosegue l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità da parte dei Carabinieri della Compagnia di Zogno, impegnati quotidianamente nel garantire la sicurezza dei cittadini attraverso un presidio attento e capillare del territorio.
Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, svolto lo scorso giovedì, i militari hanno controllato circa 100 persone, molte delle quali già note alle forze dell’ordine. Le operazioni si sono concentrate nei punti più sensibili degli abitati di Cisano Bergamasco – zona stazione ferroviaria e Valbrembo – zona Ossanesga, senza trascurare i principali luoghi di aggregazione – con circa 40 controlli effettuati solo nel tardo pomeriggio.
Nella circostanza i Carabinieri, supportati dall’aeromobile del 2o Nucleo elicotteri Carabinieri di Orio al Serio, si sono spostati nelle vie periferiche e nei centri storici dei predetti Comuni, intensificando i controlli allo scopo di scoraggiare eventuali reati.
Nel corso dei servizi, sono state elevate due contravvenzioni mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e velocità non commisurata e sono stati controllati 26 veicoli. Ulteriori 60 controlli sono stati eseguiti nei comuni dell’intera giurisdizione della Compagnia di Zogno.
L’operazione conferma l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel prevenire e contrastare i reati in genere, lo spaccio e le devianze giovanili, attraverso un’azione mirata, tempestiva e profondamente radicata nel tessuto sociale, a tutela della sicurezza e della legalità sul territorio.
LEGGI QUA
Zogno, sedicenne ubriaco bloccato su una roccia in mezzo al Brembo: soccorso dai Carabinieri
Taleggio, addestrava segugio con collare elettrico e bacchetta: intervengono i Carabinieri forestali
Taleggio, addestrava segugio con collare elettrico e bacchetta: intervengono i Carabinieri forestali