I due Almenno ”uniti” dalla Pro Loco S.Bartolomeo, accordo con il Comune di S.Salvatore

Convenzione firmata fra la Pro Loco di Almenno San Bartolomeo ed il Comune di Almenno San Salvatore all'insegna della collaborazione, dell'unione e della valorizzazione del territorio.
19 Aprile 2021

Convenzione firmata fra la Pro Loco di Almenno San Bartolomeo ed il Comune di Almenno San Salvatore all'insegna della collaborazione, dell'unione e della valorizzazione del territorio.

L'obiettivo primario di entrambe le parti è quello di promuovere l'immenso patrimonio culturale ed artistico che accomuna i due territori, definendo come punti di partenza i “tesori del Lemine” quali le Chiese del Romanico ed il Parco del Romanico.

Con stima e orgoglio ringrazio di cuore Pietro Rota e tutto il direttivo della Pro Loco di Almenno San Bartolomeo per questo accordo di collaborazione che ci consentirà di valorizzare la storia, la cultura oltre che la bellezza delle chiese del nostro territorio – dichiara Michele Sarchielli, sindaco di Almenno San Salvatore –. Inoltre insieme alla Pro Loco organizzeremo eventi per tutta la cittadinanza che dopo questa pandemia ha bisogno di tornare a sorridere”.

- La Voce delle Valli

La Pro Loco di Almenno San Bartolomeo, inoltre, cercherà di stipulare accordi con i commercianti di Almenno San Salvatore (come già accade per quelli di Almenno San Bartolomeo), con una doppia finalità: fornire ulteriori vantaggi di scontistica ai propri soci e favorire il commercio locale, supportando i negozi di vicinato dei due Almenno.

Siamo molto contenti di questa nuova convenzione con il Comune di Almenno San Salvatore, penso che sia un accordo storico ed importante per gli Almenno – conclude Pietro Rota, presidente della Pro Loco – Ora che abbiamo una convenzione con entrambi i Comuni degli Almenno il nostro fine sarà di avvalorare questo territorio che amiamo ricco di storia dominato dal Romanico. Quando potremo cercheremo di coinvolgere e riunire la comunità degli Almenno e valorizzare nell’interezza l’intero territorio. Ringrazio il sindaco Michele Sarchielli e la sua squadra per la fiducia”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross