Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il medico che abbraccia l'Italia anche all'ospedale di San Giovanni Bianco

È stata installata all’ingresso dell’Ospedale di San Giovanni Bianco la riproduzione su marmo del disegno di Franco Rivoli - quello che ritrae un’operatrice sanitaria che tiene in braccio l’Italia - realizzata dall’artista Beppe Chiodini.
22 Aprile 2020

È stata installata all’ingresso dell’Ospedale di San Giovanni Bianco la riproduzione su marmo del disegno di Franco Rivoli - quello che ritrae un’operatrice sanitaria che tiene in braccio l’Italia - realizzata dall’artista Beppe Chiodini e donata all’ASST Papa Giovanni XXIII per tramite della Polizia di Stato e del Questore di Bergamo Maurizio Auriemma.

Il disegno di Rivoli, che in queste settimane ha fatto il giro il mondo, è già riprodotto sulla facciata esterna della torre 4 dell’Ospedale di Bergamo e all'ingresso del Presidio medico avanzato alla Fiera.

“Questo disegno, che è diventato un simbolo degli sforzi fatti dagli operatori sanitari nella lotta contra il Covid-19, è presente ora in tutti i nostri presidi ospedalieri – ha commentato Maria Beatrice Stasi, direttore generale dell’ASST Papa Giovanni XXIII -. Ringrazio quindi il Questore Auriemma che ha fatto pervenire alla nostra azienda quest’opera in occasione della Pasqua e l’artista che ha riprodotto il disegno in un bassorilievo che abbiamo destinato al nostro presidio ospedaliero in Valle Brembana, anch’esso in prima linea nella battaglia contro il virus”.

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross