Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Alta pressione per le festività natalizie

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
20 Dicembre 2018

Dopo la breve parentesi di maltempo invernale l'alta pressione tornerà, nel weekend, ad aumentare sul Mediterraneo e sull'Italia, grazie alla spinta di un promontorio che avrà le sue radici in prossimità dell'Africa nordoccidentale. Nuove perturbazioni da ovest cercheranno tuttavia di raggiungere l'Italia, ma i loro effetti verranno notevolmente ridotti proprio dall'alta pressione in rimonta.

Tra nubi e ampi schiarite qualche fenomeno potrebbe tuttavia raggiungere il versante tirrenico mentre residui fiocchi di neve interesseranno inizialmente le Alpi di confine. Attenzione poi alle nebbie che torneranno diffuse e persistenti nel catino padano.

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un fine settimana stabile e asciutto. Tuttavia, il transito di velature o stratificazioni potrebbero offuscare a tratti i cieli, soprattutto nella giornata di venerdì, ma senza tuttavia portare fenomeni degni di nota. Attenzione però alle nebbie che persistenti in pianura si spingeranno sin verso l’imbocco delle nostre vallate. 

Dal punto di vista termico clima ancora freddino nottetempo e al primo mattino con minime sotto gli zero gradi, meglio di giorno con punte prossime ai 8/10°C. Guardando alle festività natalizie l’alta pressione continuerà a farci compagnia regalandoci bel tempo sia per il Santo Natale che a Santo Stefano. Vedremo se qualcosa cambierà prima della fine dell’anno, nel frattempo auguri a tutti di un sereno e felice Natale!

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross