Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Bel tempo a oltranza, quando si cambia?

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
10 Gennaio 2019

Prosegue la fase stabile e soleggiata sulle regioni settentrionali e lungo il medio alto versante tirrenico, dove anche nel corso del fine settimana l’alta pressione rinnoverà cieli sereni o poco nuvolosi. Per contro fredde correnti continueranno a fluire lungo il suo bordo orientale rinnovando così condizioni di tempo instabile al Sud e sul medio adriatico, con piogge e ancora neve anche a quote medio-basse.

Anche oltralpe il maltempo rimarrà protagonista con un nuovo fronte in addossamento che, specie domenica, porterà ancora diffuse e abbondanti nevicate tra Germania, Austria e Svizzera, coinvolgendo marginalmente anche le nostre Alpi di confine.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende ancora un fine settimana di bel tempo con sole prevalente e solo qualche velatura o stratificazione di passaggio, che potrebbero regalarci ancora albe e tramonti suggestivi.

Anche dal punto di vista termico poche saranno le novità: clima ancora freddino nottetempo e al primo mattino con minime sottozero, sino a -2/-4°C in pianura, piacevoli di giorni con punte di 7/8°C. Ma quando cambierà qualcosa? Il bel tempo durerà almeno sino a metà della prossima settimana mentre da giovedì o venerdì correnti più umide potrebbero iniziare a fluire anche al Nord portando così piogge e anche fiocchi a quote medio-basse. Ne riparleremo con più precisione la prossima settimana. 

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross