Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Blando peggioramento nel fine settimana. Feste di Natale a rischio

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
18 Dicembre 2020

Il tempo sull'Italia si presenterà perlopiù stabile fino a venerdì stante la presenza dell'anticiclone; anche se non mancheranno degli addensamenti nuvolosi al Nord e sulle regioni tirreniche per via di infiltrazioni di aria umida che recheranno dei locali disturbi.

Tuttavia proprio nella giornata di venerdì inizieranno a mostrarsi i primi segnali di un cambiamento che attende la Penisola nel weekend quando una modesta perturbazione è attesa interessare parte delle nostre regioni. Il tutto con clima ancora mite per il periodo.

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli venerdì ancora all'insegna del bel tempo con ampi spazi soleggiato e solo qualche annuvolamento in più in arrivo a fine giornata ma ancora senza il rischio di piogge. Nubi che tenderanno ulteriormente ad aumentare nella giornata di sabato in attesa del peggioramento atteso domenica, che vedrà l'arrivo di locali pioviggini o deboli piogge in parziale intensificazione solo dalla serata; attesi altresì fiocchi sulle nostre montagne ma oltre i 1400/1500m.

Clima ancora mite per il periodo con massime fino a 8/10°C in pianura e minime ancora oltre gli zero gradi. Per quanto concerne le feste natalizie la situazione, al momento, non appare per nulla tranquilla con altre perturbazione in arrivo foriere di piogge sia la Vigilia che a Natale e Santo Stefano.

Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross