Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - come sarà il tempo nel weekend di Carnevale

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
8 Febbraio 2018

Sfilate di carnevale salve, almeno sull’Italia centro meridionale. Nel corso del fine settimana, infatti, l’alta pressione delle Azzorre si allungherà timidamente verso le nostre regioni centro settentrionali, garantendo un fine settimana in prevalenza stabile e soleggiato. Per contro un insidioso centro di bassa pressione lambirà l’Italia meridionale portando, soprattutto tra la seconda parte di venerdì e sabato, maltempo con rovesci e temporali sparsi. Il tutto accompagnato da temperature in calo nei valori minimi al Centro Nord, in lieve rialzo nei massimi.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Ma entrando nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì ancora in compagnia di molte nubi con possibilità di qualche fiocco di neve al mattino, mediamente oltre i 500/700m. Già nel corso di sabato il tempo andrà gradualmente migliorando con schiarite via via sempre più ampie sino a cieli sereni o poco nuvolosi a fine giornata.

Anche la domenica trascorrerà in compagnia di cieli sereni o al più velati; in altre parole una bella giornata da dedicare all’aria aperta, tra sfilate di carnevale e feste in maschera, con temperature massime che toccheranno ancora gli 8/10°C. Per la prossima settimana altri fronti potrebbero transitare sulle regioni settentrionali portando variabilità e maltempo soprattutto in prospettiva del prossimo fine settimana. Ma non preoccupiamoci, come dice il proverbio “ per San Valentino, la primavera sta vicino”…

Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3B Meteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross