Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Proseguono le piogge ma con temperature ancora miti

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
1 Novembre 2018

I primi giorni di novembre saranno ancora caratterizzati da condizioni meteorologiche diffusamente instabili e a tratti perturbate sull'Italia, il tutto a causa di una circolazione depressionaria che andrà isolandosi sul Mediterraneo, richiamando umide e miti correnti dai quadranti meridionali in quota foriere di precipitazioni.

Piogge intense interesseranno in particolar modo le regioni centrali (specie del versante tirrenico), la Sicilia e il Nordovest. Il tutto accompagnato da ventilazione ancora sostenuta, mari molto mossi o agitati e temperature che nonostante tutto rimarranno ancora miti per il periodo, con punte anche superiori ai 20°C al Centro Sud.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli una nuova perturbazione ci raggiungerà nella giornata di venerdì portando rovesci e piogge ad iniziare dal pomeriggio, che ci faranno compagnia almeno sino al primo pomeriggio di sabato.

Migliorerà parzialmente a seguire ma non per molto visto che già sul finire di domenica l’ennesima perturbazione ci raggiungerà portando così un nuovo peggioramento. Esso lascerà ahimè in eredità tempo instabile anche all'inizio della prossima settimana che sarà spesso uggioso e a tratti piovoso. Dal punto di visto termico le temperature si manterranno tuttavia ancora miti per il periodo con massime prossime ai 15/18°C. 

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross