Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Sole primaverile, temperature autunnali

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
27 Settembre 2018

Il robusto campo di alte pressioni, garante della fase soleggiata degli ultimi giorni, nel corso del fine settimana perderà gradualmente smalto riuscendo tuttavia a rinnovare condizioni di bel tempo prevalente un po’ su tutto lo Stivale.

Solo le estreme regioni meridionali risentiranno del transito sullo Ionio di un energico vortice mediterraneo, responsabile di locali piogge sui settori ionici. Entro domenica, tuttavia, un impulso instabile riuscirà a tuffarsi sul Mediterraneo centrale portando dapprima un peggioramento sulla Sardegna e a seguire sull’Italia centro meridionale. Proprio quest’ultimo determinerà un nuovo calo termico, dopo il temporaneo rialzo delle temperature attese tra venerdì e sabato.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un bel venerdì di sole con temperature frescoline al primo mattino ma ancora piacevoli nel corso del pomeriggio quando potremmo ancora toccare i 24/25°C. Tempo stabile e ampiamente soleggiato anche sabato ma con tendenza in serata ad un aumento della nuvolosità che solo nel pomeriggio di domenica tenderà a diradarsi lasciando spazio ancora a cieli sereni o poco nuvolosi.

Il bel tempo dovrebbe così farci compagnia anche nei primi giorni di ottobre. Come accennato in precedenza da domenica le temperature torneranno a calare con massime difficilmente oltre i 16/18°C e minime al mattino e nottetempo sotto i 10°C in pianura, prossime ai 0°C a 1500m circa. 

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross