Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Venerdì instabile, poi sole prevalente

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
15 Luglio 2021

Il vortice di bassa pressione che entro le prossime 48 ore valicherà le Alpi continuerà la sua marcia verso sud raggiungendo nel corso del prossimo weekend anche le regioni meridionali.

Comporterà un peggioramento del tempo quindi anche al Sud, fino ad ora graziato dal maltempo. Il fronte collegato tenderà poi ad allontanarsi dalle regioni settentrionali favorendo quindi un miglioramento entro la fine della settimana a partire dal Nordovest e dell'alto Tirreno, dove le temperature torneranno a salire, mentre continueranno a calare al Sud per l'afflusso di correnti più fresche trasportate da un teso flusso di correnti settentrionali dirette verso il centro del vortice depressionario.

 

 

1335 banner adv trony 1 22 luglio - La Voce delle Valli

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì ancora all'insegna della spiccata variabilità con ancora occasione per rovesci e temporali sparsi, specie nel corso del pomeriggio-prime ore serali.

Meglio tra sabato e domenica grazie all'ingresso di correnti più secche settentrionali che porterà qualche velatura o stratificazione ma tempo in prevalenza asciutto. Dal punto di vista termico massime in lieve rialzo con punte tra sabato e domenica sin verso i 28/30°C. Bel tempo anche a inizio delle prossima settimana, in attesa di un nuovo possibile peggioramento da mercoledì.

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross