Il Meteo delle Valli – Verso un weekend più asciutto e parzialmente soleggiato

Ecco, puntuale, il bollettino meteo del nostro Manuel Mazzoleni di 3BMeteo.
9 Maggio 2025

Il canale di bassa pressione che ha alimentato l’instabilità degli ultimi giorni si ritirerà gradualmente dall’Europa centrale consentendo all’anticiclone presente sul Mare del Nord di raggiungere anche le nostre latitudini.

Dopo una giornata di venerdì ancora in parte incerta ci attende un weekend all’insegna del sole quasi ovunque. L’unica insidia sarà rappresentata da qualche sviluppo temporalesco pomeridiano a ridosso dei rilievi che solo occasionalmente potrà sfociare sui settori costieri o sulle pianure.

Il meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli, dopo un venerdì ancora piovoso con cieli grigi e precipitazioni soprattutto nella prima parte della giornata, il tempo entro la serata tenderà gradualmente a migliorare.

Ci attende quindi un sabato e una domenica variabili, ma con maggiori spazi soleggiati e il rischio solo di qualche breve rovescio o temporale che si formerà nel corso del pomeriggio a ridosso delle Orobie, interessando localmente anche le Alte vallate.

Le temperature torneranno lentamente ad aumentare, con valori massimi che tra sabato e domenica toccheranno i 20-21 gradi in pianura. Attenzione perché poi a inizio della prossima settimana nuove perturbazioni potrebbero transitare sul Nord Italia riportando condizioni di instabilità anche nelle valli con temperature in nuovo lieve calo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross