Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend ancora soleggiato e mite

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
11 Ottobre 2018

Dopo l'ondata di maltempo che ha messo in ginocchio la Sardegna e colpito duramente il Nordovest, la situazione meteo andrà gradualmente migliorando nel weekend. La perturbazione giunta scaverà venerdì un centro di bassa pressione sul medio-basso Tirreno, responsabile di nuovi rovesci o temporali su Sicilia, medio-bassa Calabria e Sardegna orientale. Nel contempo un temporaneo promontorio anticiclonico tornerà a riaffacciarsi sulle nostre regioni centro settentrionali, determinando condizioni di tempo stabile ma non sempre soleggiato.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli dopo una mattinata ancora nuvolosa nel corso di venerdì il bel tempo tornerà protagonista con ampi spazi soleggiati e clima ancora mite. Bel tempo che ci farà compagnia anche sabato e in parte domenica, che tuttavia vedrà a fine giornata l’arrivo di nuovi annuvolamenti, avamposto di una nuova perturbazione in arrivo da Ovest.

Quest’ultima non dovrebbe tuttavia interessarci direttamente nel corso della prossima settimana, che trascorrerà ancora tra ampi spazi soleggiati e innocui annuvolamenti di passaggio. Weekend altresì poco autunnale dal punto di vista termico con massime ancora prossime ai 20/22°C e minime tra 10 e 14°C. Per rivedere il vero autunno dovremmo aspettare probabilmente la fine della prossima settimana, ma di questo avremo modo di parlarne nei prossimi aggiornamenti.

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross