Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend con nuovi e piogge, specie domenica

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
5 Febbraio 2021

L'anticiclone che si è insediato sul Mediterraneo centrale favorirà ancora qualche giornata di tempo stabile su gran parte d'Italia, in particolare sulle regioni centro-meridionali dove il clima si manterrà molto mite e le temperature massime risulteranno ben superiori ai 20°C.

Solo sulle regioni settentrionali permarrà una certa nuvolosità dovuta a infiltrazioni di aria umida, anche con qualche isolato piovasco. Nubi e fenomeni sono destinati a intensificarsi sabato per l'avvicinamento di una perturbazione atlantica che smantellerà l'anticiclone nel weekend. Domenica la perturbazione si estenderà a gran parte d'Italia e il tempo subirà un generale peggioramento, specie sul versante tirrenico.

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli venerdì e prima parte di sabato ancora in compagnia di molte nubi ma con tempo asciutto e magari anche qualche timida schiarita. Tempo che tenderà a guastarsi entro la serata di sabato con l'arrivo di pioggia e rovesci, responsabili di una domenica grigia e piovosa.

Situazione che migliorerà lunedì, ma non durerà molto visto che altre perturbazioni giungeranno nei giorni a seguire. Dal punto di vista termico il clima si manterrà relativamente mite con minime sopra gli zero gradi e massime sin verso i 7-9 gradi.

Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross