Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend pasquale asciutto e mite, occhio a Pasquetta

Ci attende un fine settimana pasquale stabile con cieli da poco a parzialmente nuvolosi, ma attenzione a Pasquetta.
18 Aprile 2019

Nel weekend di Pasqua l'Italia sarà contesa tra una profonda depressione afro-mediterranea, in azione tra il Nord Africa e il Mediterraneo occidentale, e una vasta area di alta pressione padrona dell'Europa centro-orientale.  L'azione che comunque prevarrà sarà quella stabilizzante dell'anticiclone, accompagnata tra l'altro dalla risalita di correnti miti dal Nord Africa.

In altre parole, il tempo si manterrà perlopiù stabile, anche se con nuvolosità medio-alta di passaggio, foriera di cieli a tratti nuvolosi e temperature miti per il periodo. Possibile invece un deterioramento del tempo per la giornata di Pasquetta, con piogge in arrivo specie dal pomeriggio sera.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un fine settimana stabile con cieli da poco a parzialmente nuvolosi, stante il transito di locali velature o stratificazioni nonché qualche cumulo a ridosso dei monti ma senza il rischio di precipitazioni.

Salva la Pasqua la situazione resta però incerta per Pasquetta che vedrà un graduale aumento della nuvolosità nel corso della giornata con possibilità di prime precipitazioni dalla sera-notte.  Preludio al peggioramento atteso tra martedì e la prima parte di mercoledì. Dal punto di vista termico clima mite con punte nel pomeriggio di 20/21°C. Temperature in calo, invece, la prossima settimana stante il ritorno delle piogge. Buona Pasqua a tutti.

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross