Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend più freddo e anche qualche fenomeno

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
5 Marzo 2021

Già a ridosso del weekend l'anticiclone inizierà ad espandersi verso nord, raggiungendo il Regno Unito e l'Islanda e innescando la discesa di un fronte freddo di origine artica verso latitudini più meridionali, in scorrimento lungo il suo fianco destro.

Sarà causa di un incremento dell'instabilità su buona parte d'Italia, con annuvolamenti irregolari e qualche pioggia sabato soprattutto sulle regioni centro-settentrionali, oltre ad alcune nevicate su Alpi e Appennino e un calo delle temperature. Sul finire della settimana il fronte inizierà già ad allontanarsi verso i Balcani, mentre al suo seguito l'anticiclone cercherà di riposizionarsi sul Mediterraneo centrale e l'Italia, infastidito però infiltrazioni umide dall'Europa occidentale.

- La Voce delle Valli

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì all'insegna della variabilità con annuvolamenti alternati a fasi più soleggiate ma ancora senza il rischio di precipitazioni. Nella giornata di sabato, poi, le nubi si faranno più minacciose con deboli precipitazioni tra mattina e primissimo pomeriggio, nevose oltre i 900/1100m.

Situazione che poi migliorerà già entro sera, preludio a una domenica ancora asciutta e parzialmente soleggiata. Dal punto di vista termico temperature in nuovo calo con minime ancora vicine agli zero gradi in pianura e massime non oltre i 7/10°C. Instabilità che si ripresenterà anche nella prima parte della prossima settimana che continuerà ad essere frescolina, con valori più invernali che primaverili.

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross