Il Meteo delle Valli – Weekend tra sole e piogge…

Quale sarà il tempo durante questo weekend? Ce lo dice il nostro Manuel Mazzoleni di 3BMeteo.
31 Marzo 2023

Il fronte che venerdì scorrerà su parte del Nord Italia sarà orchestrato da una dinamica depressione in movimento da ovest ad est sull’Inghilterra, che nel weekend estenderà la sua influenza più a Sud, verso il Mediterraneo centrale.

Sabato sarà comunque una giornata di attesa, ancora mite, con una depressione che inizierà a scavarsi sottovento alle Alpi e che domenica traslerà verso il Centro-Sud.

Questa richiamerà al suo seguito aria fredda di origine artica che sul finire della settimana irromperà sull’Italia, provocando un nuovo generale calo termico ed instabilità crescente su molte regioni.

Il Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì ancora uggioso caratterizzato da cieli nuvolosi e deboli precipitazioni che a più riprese ci faranno compagnia sino al tardo pomeriggio.

Decisamente meglio sabato che vedrà il ritorno di cieli sereni o poco nuvolosi, eccezion fatta per cumuli in sviluppo diurno sulle Orobie. Domenica, invece, l’ingresso di correnti più fredde potrebbe portare a un parziale aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio con anche il rischio di locali scroscio di pioggia.

Settimana santa ancora tra sole e annuvolamenti in attesa di un possibile rapido peggioramento proprio in concomitanza della Santa Pasqua. Dal punto di vista termico weekend ancor piacevole con massime sino a 18-20 gradi, più freddino poi a inizio della prossima settimana con valori che a fatica raggiungeranno i 14-15 gradi.

manuel mazzoleni 1 - La Voce delle Valli
Manuel Mazzoleni di 3BMeteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross