Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend tra sole e piovaschi. Bel tempo ancora lontano

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
20 Maggio 2021

Anche nel penultimo weekend di maggio l'instabilità sarà la protagonista del tempo su una parte della Penisola, nonostante l'anticiclone. La rimonta sarà infatti effimera e non coprirà tutte le regioni perché il suo centro di azione sarà molto basso in latitudine.

Avremo quindi ancora una situazione contrapposta tra le regioni settentrionali e parte anche del Centro, che vedranno il passaggio di nubi e qualche rovescio o temporale, e il Sud, che godrà invece di tempo soleggiato e temperature quasi estive.

 

796 banner adv trony Maggio 21 - La Voce delle Valli

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Ma vediamo il dettaglio delle nostre valli: venerdì ancora soleggiato ma con tendenza a un aumento della nuvolosità entro sera quando giungerà un impulso instabile, foriero di nuovi rovesci. Sabato che partirà ancora instabile ma che entro metà giornata vedrà un miglioramento,  in attesa però di nuovi scrosci di pioggia nel corso del tardo pomeriggio/prime ore serali.

Domenica, infine, giornata tra Sole e annuvolamenti con ancora il rischio di qualche breve fenomeno nel corso della giornata. Dal punto di vista termico clima ancora freschino per il periodo, con massime non oltre i 20/21°C. Anche la prossima settimana, purtroppo, l'instabilità resterà protagonista con ancora rovesci diffusi lunedì e instabilità diurna nei giorni a seguire.

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross