Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend tra sole e temporali, ondata di caldo a seguire

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
20 Giugno 2019

L'anticiclone afro-mediterraneo ben disteso sul Mediterraneo e l'Europa meridionale favorirà nel corso del fine settimana condizioni di stabilità e prevalenza di bel tempo sull'Italia, specie centro meridionale. Tra venerdì e sabato tuttavia dovremo fare i conti con un temporaneo indebolimento della struttura di alta pressione a causa del passaggio di una lieve saccatura di bassa pressione sul Nord Italia, sufficiente ad innescare temporali più organizzati in transito al Nord e su parte del Centro.

Le temperature si manterranno su valori estivi, anche di qualche grado sopra le medie ma senza eccessi di calore, anche se un po' di afa inizia ad avvertirsi sulle coste tirreniche e sulle zone di pianura. 

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende una prima parte di weekend all'insegna dell'instabilità con ancora occasione per rovesci e temporali che a più riprese ci interesseranno tra venerdì e sabato. Meglio domenica con ampi spazi di cielo sereno, salvo qualche scroscio di pioggia diuno sulle Orobie.

Sarà altresì un weekend ancora estivo con massime prossime ai 30-31 gradi ma ancora piacevoli nottetempo e all'alba. Ma attenzione perché per la prossima settimana è attesa la prima ondata di caldo anche da noi con sole almeno sino a venerdì e massime in pianura anche oltre i 35 gradi. Godiamoci queste ultime serata fresche perché poi il caldo si farà sentire. 

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross