Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend tra sole, nubi e clima mite

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
13 Novembre 2020

Il lieve indebolimento del super anticiclone sull'Europa determina l'inserimento di correnti sud occidentali sul bacino del Mediterraneo. Una blanda area di bassa pressione attraversa così la nostra Penisola determinando una maggiore nuvolosità con qualche debole fenomeno.

Nulla di importante, novembre fino ad ora mostra il lato 'peggiore' dell'autunno con super anticicloni invadenti, perturbazioni che si mantengono lontane, clima secco e banchi di nebbia anche persistenti durante il giorno. Ecco cosi che ci attende un fine settimana all'insegna della variabilità su gran parte della Penisola, con il rischio di qualche locale fenomeno di debole intensità, e con clima ancora mite per il periodo.

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna 

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un fine settimana tra sprazzi di sole e annuvolamenti , a tratti più compatti nottetempo e al primo mattino tra venerdi e sabato e nella seconda parte di domenica.

Proprio sul finire della settimana qualche pioggerella potrebbe tornare a farci visita, proseguendo poi anche nella prima parte di lunedi. Il tutto con temperature ancora piacevoli di giorno quando toccheremo ancora i 13-14 gradi. Bel tempo che con molta probabilità ci farà compagnia anche la prossima settimana. L'autunno quindi può ancora aspettare.

Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross