Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il polo culturale Mercatorum e Priula assume: l'offerta di lavoro

Il polo culturale ''Mercatorum e Priula / vie di migranti, artisti, dei Tasso e d'Arlecchino'' è alla ricerca di un nuovo coordinatore che ne gestisca le attività.
25 Gennaio 2021

Amare il proprio territorio significa, spesso, anche contribuire alla diffusione, sviluppo e promozione di quella che è la sua storica cultura popolare. Questo è un po' anche l'intento del polo culturale “Mercatorum e Priula / vie di migranti, artisti, dei Tasso e d'Arlecchino”, nato nel 2014 per volere dei Comuni di San Giovanni Bianco, Camerata Cornello e Dossena, “triangolo” culturale dove via Mercatorum e Priula sono state anticamente lo strumento d'incontro fra Valle Brembana ed Europa.

Dopo quasi sette anni sulla scena brembana, il polo culturale è ora alla ricerca di un nuovo coordinatore che ne gestisca le attività: un'occasione ghiotta rivolta anche ai più giovani che vogliono mettersi in gioco dando la propria disponibilità allo sviluppo culturale dell'area interessata dal polo.

Per candidarsi è necessario, oltre alla maggiore età, anche aver conseguito un diploma di scuola secondario di secondo grado e possedere la patente di guida B. Fra i requisiti fanno capolino anche conoscenze informatiche e capacità comunicative, relazionali e organizzative, oltre alla conoscenza del territorio della Valle Brembana ed una mentalità orientata al problem solving.

Di cosa si occupa la figura del coordinatore? Fra le sue mansioni vi sono, innanzitutto, quelle di segreteria – come controllare le caselle di posta, mantenere i rapporti con le diverse figure in contatto con il polo, presenziare alle fiere e programmare varie attività –, mentre in secondo luogo è richiesta una capacità di tipo organizzativo, convocando periodicamente le assemblee con i sindaci e svolgendo le funzioni di segretario.

Non manca la comunicazione, si parla di gestione del sito web, social network e gestione degli eventi, e le attività legate al territorio, come la promozione di visite guidate e laboratori. Per partecipare alla selezione è sufficiente inviare il proprio Curriculum Vitae all'indirizzo e-mail affari-generali@sangiovannibianco.org con oggetto “Candidatura per il coordinamento del Polo Culturale” entro il 12 febbraio 2021.

Sarà necessario, inoltre, allegare una scansione della carta d'identità e il “Modulo di adesione”, adeguatamente compilato”, reperibile sul sito web del Polo Culturale a QUESTA pagina, dove è possibile visionare anche l'avviso di manifestazione di interesse in cui sono elencate ulteriori informazioni sulla mansione.

(Fonte immagine in evidenza: mercatorumpriula.eu)

Ultime Notizie

X
X
linkcross