Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Postamat conquista la Valle Imagna: nuovo sportello a Brumano, Fuipiano e Bedulita

Sono stati installati a Brumano, Fuipiano e Bedulita i tre sportelli automatici ATM Postamat. Lo scorso aprile a Piazzolo il primo.
21 Giugno 2019

Installato a Brumano, Fuipiano e Bedulita lo sportello automatico ATM Postamat, il primo della nuova generazione ad arrivare in Valle Imagna. Lo scorso aprile a Piazzolo, nella vicina Valle Brembana, posizionato il primo degli 8 sportelli previsti nei comuni brembani e valdimagnini. Lo scorso gennaio Poste Italiane ha annunciato che nel corso del 2019 in 23 comuni sotto i 5.000 abitanti della provincia bergamasca verranno installati nuovi Postamat a servizio dei cittadini.

I sindaci dei tre paesi valdimagnini – Luciano Manzoni di Brumano, Valentina Zuccala di Fuipiano e Roberto Facchinetti di Bedulita – si sono trovati a Brumano insieme, per inaugurare le tre nuove macchinette postali. Con loro la responsabile della filiale di Bergamo 2 Poste Italiane Maria Teresa Lilliu, Matteo Magnaghi di Corporate Affairs e Lucia Rizzo, responsabile gestione operativa della filiale di BG2.

“L'installazione dei nuovi Postamat – ha dichiarato Lilliu a L'Eco di Bergamo – in piccoli comuni nei quali non è presente un ufficio postale è un segnale concreto dell'attenzione che Poste Italiane riserva ai territori meno densamente popolati e alle realtà locali, rispetto alle quali confermiamo il nostro impegno”.

Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, il Postamat consentirà di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, conoscere il saldo e la lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre che il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, rendendolo un supporto non indifferente per i tre Comuni.

Questa novità fa parte del programma di “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti annunciato dall'Amministratore Delegato Matteo del Fante in occasione dell'incontro con i “Sindaci d'Italia” dello scorso 26 novembre, a Roma. Degli 8 Comuni di Valle Imagna e Brembana restano Blello, Cassiglio, Costa Serina e Cusio in attesa del proprio Postamat.

Ultime Notizie

Taragna per tutti i gusti a Roncola, il 2 luglio torna la Taragnafest

Dopo due anni di pausa a causa della Pandemia, torna una delle feste più attese della Valle Imagna: la Taragnafest. Primi piatti, grigliate alla brace, brasati, funghi porcini e ovviamente la taragna, regina indiscussa della festa, sono gli ingredienti fondamentali per una sagra che nei primi due weekend di luglio attirerà avventori da ogni parte della provincia.

X
X
linkcross