Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Imagna Tournament, la Sampdoria vince la seconda edizione - CRONACA FINALI E FOTO

Domenica 2 giugno giornata all'insegna del calcio giovanile a Sant'Omobono Terme, calcio di altissimo livello importato nel capoluogo valdimagnino grazie ad un encomiabile sforzo organizzativo di Sky Game e Polisportiva Valle Imagna.
4 Giugno 2019

Domenica 2 giugno giornata all'insegna del calcio giovanile a Sant'Omobono Terme. Calcio dei giovani per i giovani (e meno giovani), calcio di altissimo livello importato nel capoluogo valdimagnino grazie ad un encomiabile sforzo organizzativo di Sky Game e Polisportiva Valle Imagna, capaci di portare nella piccola valle orobica formazioni come la Nazionale di Malta e ben 7 società giovanili under 17 professionistiche: Sampdoria, Udinese, Parma, Cremoneze, Venezia, Albinoleffe, Rimini. 

Dopo una prima fase locale-dilettantistica e una seconda con l'ingresso delle compagini professionistiche, domenica 2 giugno è stata la volta delle finali, dall'ottavo al primo posto. Quattro le finali disputate più un'amichevole tra Malta e Longuelo a metà giornata, occasione, questa, per offrire ai maltesi un'ulteriore passerella sul campo di Sant'Omobono e premiare Christian Del Giacco, punta di diamante del Longuelo, come "promessa bergamasca". 

In fondo all'articolo trovate una completa fotogallery delle finali.

 

CRONACHE FINALI 

 

PREMI INDIVIDUALI

MIGLIOR PORTIERE: Riccardo Colleoni - Sampdoria.

MIGLIOR GIOCATORE: Louis Dolcini - Sampdoria.

CAPOCANNONIERE: Marco Fondi - Albinoleffe.

PROMESSA BERGAMASCA: Christian Del Giacco - Longuelo 

Articoli Correlati

X
X
linkcross