Imagna Tournament verso la finale con Udinese, Samp, Albinoleffe, Rimini (e non solo)

Si fa sempre più calda l'atmosfera del torneo itinerante Under 17 Imagna Tournament, che domani, domenica 2 giugno, vedrà il suo climax con l'attesissima finale (e pure le immancabili finaline, dal terzo all'ottavo posto) sul campo di Sant'Omobono Terme.
1 Giugno 2019

Si fa sempre più calda l'atmosfera del torneo itinerante Under 17 Imagna Tournament, che domani, domenica 2 giugno, vedrà il suo climax con l'attesissima finale (e pure le immancabili finaline, dal terzo all'ottavo posto) sul campo di Sant'Omobono Terme. Ieri sera si sono chiusi i quarti di finale che hanno decretato le otto formazioni che scenderanno in campo per le semifinali – in programma oggi – e potranno così alzare al cielo una coppa. 

Niente da fare nel Girone 1 per i padroni di casa del Valle Imagna e nemmeno per i “cugini” del Lemine Almenno ai quali non bastano grinta e qualità di fronte allo strapotere dei pari età di Albinoleffe  – che strappa il pass per le semifinali dove troverà il Rimini – e Cremonese che, invece, si dovrà “accontentare” delle semifinali per il 5-8 posto. Le compagini valdimagnine lasciano un torneo di altissimo tasso tecnico consapevoli di aver mostrato l'ottimo livello del calcio made in Valle Imagna.

Nel Girone 2 la fa da padrone l'Udinese che lascia le “briciole” al Parma che andrà a disputare le semifinali per 5-8 posto contro il Venezia (vincitore della passata edizione). Niente da fare, anche qui, per le dilettantistiche Grumellese e Dalmine, nonostante abbiano dimostrato di tenere bene il campo di fronte a “colleghi” ben più blasonati.

Nel Girone 3  l'attesissima Nazionale di Malta cede il passo ad un agguerritissimo Rimini – che andrà a giocarsi la semifinale contro l'Albinoleffe – e al Caravaggio, unica società dilettantistica (prima squadra in serie D) ad accedere alle semifinali, anche se per quelle che daranno accesso alle finaline 5-8 posto. Anche la Fiorente abbandona la manifestazione.

Chiudiamo la rassegna con il Girone 4 che vede la Sampdoria padrona del suo girone, capace di sbaragliare i campioni della passata edizione del Venezia che ora potranno solo puntare alle finaline (se riusciranno a superare il Parma).  Anche in questo “round” le dilettantistiche Longuelo e Villa d'Almè Valbrembana – seppur dimostrando di potersela giocare – lasciano l'Imagna Tournament.

PROGRAMMA SEMIFINALI – sabato 1 giugno

Oggi sabato 1 giugno è la volta delle semifinali per accedere alla finalissima 1-2 posto e finalina 3-4 che si disputeranno questa sera, ore 18.00. Udinese-Sampdoria sul campo di Berbenno; Albinoleffe-Rimini sul campo di Sant'Omobono Terme. Le semifinali per accedere alle finaline 5-6 e 7-8 si giocano alle ore 15.00: Cremonese-Caravaggio a Berbenno e Parma-Venezia a S.Omobono.

Poi domenica 2 giugno sarà la volta della finalissima alle ore 17.30 e delle tre finaline, dal terzo all'ottavo posto, tutte sul campo di Sant'Omomobono Terme rispettivamente alle ore 9.00, 11.30 e 15.00. 

Ultime Notizie

X
X
linkcross