Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Imagna Tournament verso la finale con Udinese, Samp, Albinoleffe, Rimini (e non solo)

Si fa sempre più calda l'atmosfera del torneo itinerante Under 17 Imagna Tournament, che domani, domenica 2 giugno, vedrà il suo climax con l'attesissima finale (e pure le immancabili finaline, dal terzo all'ottavo posto) sul campo di Sant'Omobono Terme.
1 Giugno 2019

Si fa sempre più calda l'atmosfera del torneo itinerante Under 17 Imagna Tournament, che domani, domenica 2 giugno, vedrà il suo climax con l'attesissima finale (e pure le immancabili finaline, dal terzo all'ottavo posto) sul campo di Sant'Omobono Terme. Ieri sera si sono chiusi i quarti di finale che hanno decretato le otto formazioni che scenderanno in campo per le semifinali - in programma oggi - e potranno così alzare al cielo una coppa. 

Niente da fare nel Girone 1 per i padroni di casa del Valle Imagna e nemmeno per i "cugini" del Lemine Almenno ai quali non bastano grinta e qualità di fronte allo strapotere dei pari età di Albinoleffe  - che strappa il pass per le semifinali dove troverà il Rimini - e Cremonese che, invece, si dovrà "accontentare" delle semifinali per il 5-8 posto. Le compagini valdimagnine lasciano un torneo di altissimo tasso tecnico consapevoli di aver mostrato l'ottimo livello del calcio made in Valle Imagna.

Nel Girone 2 la fa da padrone l'Udinese che lascia le "briciole" al Parma che andrà a disputare le semifinali per 5-8 posto contro il Venezia (vincitore della passata edizione). Niente da fare, anche qui, per le dilettantistiche Grumellese e Dalmine, nonostante abbiano dimostrato di tenere bene il campo di fronte a "colleghi" ben più blasonati.

Nel Girone 3  l'attesissima Nazionale di Malta cede il passo ad un agguerritissimo Rimini - che andrà a giocarsi la semifinale contro l'Albinoleffe - e al Caravaggio, unica società dilettantistica (prima squadra in serie D) ad accedere alle semifinali, anche se per quelle che daranno accesso alle finaline 5-8 posto. Anche la Fiorente abbandona la manifestazione.

Chiudiamo la rassegna con il Girone 4 che vede la Sampdoria padrona del suo girone, capace di sbaragliare i campioni della passata edizione del Venezia che ora potranno solo puntare alle finaline (se riusciranno a superare il Parma).  Anche in questo "round" le dilettantistiche Longuelo e Villa d'Almè Valbrembana - seppur dimostrando di potersela giocare - lasciano l'Imagna Tournament.

PROGRAMMA SEMIFINALI - sabato 1 giugno

Oggi sabato 1 giugno è la volta delle semifinali per accedere alla finalissima 1-2 posto e finalina 3-4 che si disputeranno questa sera, ore 18.00. Udinese-Sampdoria sul campo di Berbenno; Albinoleffe-Rimini sul campo di Sant'Omobono Terme. Le semifinali per accedere alle finaline 5-6 e 7-8 si giocano alle ore 15.00: Cremonese-Caravaggio a Berbenno e Parma-Venezia a S.Omobono.

Poi domenica 2 giugno sarà la volta della finalissima alle ore 17.30 e delle tre finaline, dal terzo all'ottavo posto, tutte sul campo di Sant'Omomobono Terme rispettivamente alle ore 9.00, 11.30 e 15.00. 

Ultime Notizie

X
X
linkcross