Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Impianti 'rinascono' grazie alla neve: riaperte le piste a Piazzatorre e Piani dell'Avaro

Riaprono i battenti gli impianti sciistici di Piazzatorre e le piste da fondo ai Piani dell'Avaro. A rimettere in carreggiata del località turistiche i 60 cm di neve fresca caduta lo scorso fine settimana
5 Febbraio 2019

Riaprono i battenti gli impianti sciistici di Piazzatorre e le piste da fondo ai Piani dell'Avaro gestite da RistOrobie. A rimettere in carreggiata le località turistiche i 60 cm di neve fresca caduta sulle nostre orobie lo scorso fine settimana, determinandone finalmente l'apertura dopo una mezza stagione che ha lasciato tutti a secco.

Dal 2 febbraio il comprensorio sciistico “Torcola Vaga”, sul territorio di Piazzatorre, vede aperte le sue tre piste (Pista Panoramica, Pista Gremei e Pista del Bosco) per tutti i giorni della settimana; operative anche le due seggiovie (Seggiovia Gremei 1 e Seggiovia Gremei 2) e lo Snowland Camping, il campo scuola con pista da bob e tapis roulant presso il Camping di Piazzatorre. Chi non ama particolarmente lo sci, può comunque passare delle ore di divertimento al Palaghiaccio Pinete, una pista di pattinaggio su ghiaccio coperta e aperta tutti i giorni, dalle 14 alle 17:30, con un'apertura serale nei week-end.

Non solamente sci, anche diverse iniziative hanno preso il via presso la Ski Area di Piazzatorre: è prevista per il 9 febbraio la “Ciaspolata con Tramonto” in Torcola Soliva che terminerà con una cena al Rifugio Gremei e proprio al Rifugio tornano anche gli appuntamenti con le “Cene al Gremei” del giovedì sera, un evento che anche gli anni scorsi aveva riscosso successo fra i turisti.

Ai Piani dell'Avaro a Cusio riapre invece per tutti gli appassionati la pista di sci di fondo, divisa in anello blu e anello rosso, della lunghezza di 4 km. Da sabato 9 febbraio sarà aperto anche il nuovo Baby Park “L'Avaro Felice”, un'area destinata al divertimento dei più piccoli, per i bambini che vogliono divertirsi fra la neve in tutta libertà. Per info contattare RistOrobie.

Ultime Notizie

X
X
linkcross