Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Implantologia dentale: una soluzione per la mancanza di elementi dentali

Sotto la direzione sanitaria del Dott. Marco Sincich in Caredent a Villa d’Almè, uno staff di odontoiatri si occupa dell’implantologia dentale
2 Settembre 2021

Sotto la direzione sanitaria del Dott. Marco Sincich in Caredent a Villa d’Almè, uno staff di odontoiatri si occupa dell’implantologia dentale

L'implantologia dentale si occupa, principalmente, – come spiegano gli odontoiatri di Caredent a Villa d’Almè - di sostituire elementi dentali mancanti con impianti dentali, una sorta di radici artificiali costituite da una piccola vite realizzata in titanio, un materiale in grado di integrarsi perfettamente nell'osso senza creare reazioni avverse.

Lo scopo di un impianto dentale è, quindi, quello di sostituire la radice di un dente mancante, inserendosi nell'osso laddove si trovava in precedenza il dente naturale. Sull'impianto, successivamente, viene ancorata una corona protesica in ceramica.

Quando si verifica una mancanza di più denti invece, si procede con la realizzazione di un ponte dentale fisso, mediante l'uso di più impianti dentali posizionati in punti strategici.

Nel campo dell’implantologia esiste anche la tecnica denominata “a carico immediato” che – fanno sapere da Caredent Villa d'Almè - consente ai pazienti di disporre di denti fissi con maggiore celerità rispetto a quella classica, in cui le tempistiche fra impianto e posizionamento dei denti variano dai 3 ai 4 mesi.

Fra i vantaggi dell'implantologia dentale vi è la riabilitazione della funzionalità masticatoria in quei soggetti dove è compromessa, grazie alla possibilità di sostituire sia un singolo dente che più denti di entrambe le arcate e la riacquisizione di un aspetto più giovane della fisionomia del volto.

In definitiva, quindi, quella dell'implantologia dentale si presenta come una soluzione efficace e a lungo termine. Il trattamento avviene a seguito dell’accurata analisi del dentista che valuta l’inesistenza di eventuali controindicazioni che potrebbero riscontrarsi in base alla situazione del cavo orale del paziente e al suo stato di salute generale.

Per avere maggiori informazioni sui trattamenti e valutare lo stato della tua salute orale potrai prenotare la tua visita dentistica e rivolgerti al centro dentistico Caredent di Villa d’Almè al numero 035 635615, o mandando una mail a clinicavilladalme1@care-dent.it.

Caredent Italia S.p.a

Direttore sanitario Dott. Marco Sincich Albo degli Odontoiatri di Bergamo n. 1331; Albo Provinciale degli Medici Chirurghi di Bergamo n. 8199.

CONTENUTO SPONSORIZZATO - Comunicazione sanitaria conforme alla normativa di settore.

Ultime Notizie

X
X
linkcross