Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

In scena e insieme, i Ventiseinovantanove festeggiano vent’anni di teatro

E’ in programma domenica 23 giugno alle 17 al Teatro Parrocchiale di Piazza Brembana lo spettacolo '20 anni The Show', per i 20 anni di attività teatrale de 'I Ventiseinovantanove'.
20 Giugno 2019

Un impegno che va al di là del puro aspetto artistico, nato e cresciuto grazie a passione ed amicizia senza confini. E’ in programma domenica 23 giugno alle 17 al Teatro Parrocchiale di Piazza Brembana lo spettacolo “20 anni The Show”, proposto da “I Ventiseinovantanove” per celebrare due decenni di attività teatrale.

“Non è una storia, è la nostra storia” scrivono i giovani “dentro e fuori” del gruppo per annunciare la serata. La compagnia “I Veniseinovantanove” è composta da decine di attori (bambini, ragazzi, giovani e adulti) provenienti da una quindicina di diversi paesi della Val Brembana, uniti dalla passione per il teatro e impegnati in prima persona per luci, allestimenti e scenografie. Il nome della compagnia non è altro che la data del debutto (20 giugno 1999),quando il gruppo mise in scena un musical in occasione della visita pastorale del compianto vescovo mons. Roberto Amadei al Vicariato Alta Val Brembana.

In vent’anni, guidati dalla regista Monica Gherardi, sono saliti sul palco quasi duecento diversi attori. La recitazione, il canto e la danza sono le componenti basilari degli spettacoli e le canzoni sono tutte eseguite dal vivo. C’è un clima di amicizia e condivisione che assicura divertimento e motivazioni.

Molti ricordano i successi ottenuti grazie a “Il Sogno di Giuseppe” o “Bethlem anno zero” oppure al viaggio "Oltremare" di Colombo; tutti sono pronti a salutare con gioia un traguardo che sprizza, oggi come agli inizi, entusiasmo e soddisfazione.

#banner4

Ultime Notizie

X
X
linkcross