Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

In Valle Brembana si ciaspola al chiaro di luna: manifestazioni a Cusio e Foppolo

A Cusio e Foppolo due manifestazioni per ciaspolare al chiaro di luna.
10 Gennaio 2020

Le montagne della Valle Brembana sono, da sempre, meta fissa per gli appassionati che ogni weekend affollano le località sciistiche più conosciute, da Foppolo a Carona fino a Cusio. E proprio qui, presso la località Piani dell'Avaro, domani sabato 11 gennaio torna come ogni anno la “Ciaspolata al Chiar di Luna con Cena”: un appuntamento imperdibile per chi ama le ciaspole e la buona cucina locale.

Organizzata dal Comune di Cusio, la suggestiva passeggiata sulle bianche nevi del Monte Avaro sarà accompagnata dal fascino della luna piena. Al termine della manifestazione, inoltre, i partecipanti potranno rilassarsi in compagnia presso il ristorante RistOrobie, dove li aspetta la cena con prodotti tipici locali.

Il ritrovo con i partecipanti è previsto per le ore 19, presso RistOrobie. La partecipazione ha un costo di 22 euro a partecipante, comprensivo di cena. Le ciaspole possono inoltre essere noleggiate al prezzo di cinque euro. La prenotazione è obbligatoria telefonando ai numeri 338.8734535 oppure 333.4752942.

Si ciaspola anche a Foppolo: sempre domani 11 gennaio si terrà la “Ciaspolata in Luna Piena con cena al Rifugio Terre Rosse”, sulla formula della manifestazione di Cusio. La partenza è prevista per le 18:30 da Foppolo, di fronte all'Hotel Cristallo. L'arrivo al Rifugio Terre Rosse, nel territorio di Carona, dove i partecipanti potranno gustare una cena tipica. In serata, è previsto il rientro in paese per mezzo di un gatto delle nevi. Informazioni e prenotazioni: 328.6670001 oppure simona@rossisport.com. Due occasioni per vivere a pieno ritmo le montagne della Valle Brembana.

+

(Fonte immagine in evidenza: altobrembo.it)

Ultime Notizie

X
X
linkcross