Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

In Valle Imagna un corso (teorico e pratico) per la cura dei sentieri montani

Teoria, pratica, manutenzione, gestione e recupero dei nostri sentieri montani: di questo si occuperà il Corso teorico e pratico “I Nostri Sentieri” promosso dal Club Alpino Italiano sottosezione Valle Imagna, in programma dal 2 aprile al 25 maggio.
18 Marzo 2019

Teoria, pratica, manutenzione, gestione e recupero dei sentieri montani: di questo si occuperà il Corso teorico e pratico “I Nostri Sentieri” promosso dal Club Alpino Italiano (CAI) sottosezione Valle Imagna, in programma dal 2 aprile al 25 maggio. Un corso gratuito per mantenere i sentieri montani rivolto principalmente a coloro che già operano, o che ne hanno l'intenzione, nella manutenzione sentieristica e al termine del quale verrà rilasciato un certificato di partecipazione.

Sarà aperto a tutti ma soggetto ad una selezione nel caso in cui le richieste si facciano troppe: saranno favoriti i giovani sotto i 40 anni e coloro che fanno parte di associazioni e organizzazioni che si occupano di manutenzione del territorio.

Il corso “I Nostri sentieri”, organizzato dal CAI sottosezione Valle Imagna con il patrocinio di Comunità Montana Valle Imagna, Valle San Martino e Lario Orientale e Bim (Bacino Imbrifero Montano) Bergamo, si terrà a partire da martedì 2 aprile a sabato 25 maggio. Le lezioni teoriche verranno svolte a Barzana.

È possibile inviare la richiesta di partecipazione all'indirizzo e-mail sentierialbenza@gmail.com, mentre per informazioni contattare Bruno Corti al numero 338.6772097.



(Immagine in evidenza: Sentiero del Castagno - Fonte: Dimitri Salvi)

Ultime Notizie

X
X
linkcross