Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Incidenti in montagna: a Valtorta muore motociclista, uomo cade sulla ferrata del Monte Alben

Due interventi del Soccorso alpino ieri in Valle Brembana.
7 Settembre 2020

Intervento nel pomeriggio di ieri a Oltre Il Colle per un uomo infortunato mentre era sulla ferrata “Maurizio”, sul Monte Alben. In prossimità del secondo torrione è caduto e si è fatto male a una gamba. L’attivazione da parte della Soreu delle Alpi è arrivata poco dopo mezzogiorno.

Sul posto la VI Delegazione Orobica e l’elisoccorso decollato da Brescia, che ha portato in quota le squadre. L’uomo è stato raggiunto dai soccorritori, sei tecnici e un infermiere del Cnsas; poi le condizioni di visibilità sono migliorate ed è stato possibile recuperare il ferito con l’elicottero.

Un ringraziamento particolare va all’équipe dell’elisoccorso di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) per la collaborazione e la professionalità, dimostrate per l’ennesima volta, nella risoluzione positiva dell’operazione.

 

Intervento ieri pomeriggio a Valtorta, tra le province di Bergamo e Lecco. Due escursionisti di passaggio hanno trovato sul sentiero 101, attorno ai Piani di Bobbio, un motociclista (trial) riverso a terra, privo di sensi. Hanno subito chiesto aiuto. La centrale ha inviato sul posto l’elisoccorso di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza), partito dalla base di Caiolo (SO).

Attivata anche la VI Delegazione Orobica, in collaborazione con la XIX Lariana del Cnsas. Il medico ha constatato il decesso dell’uomo, 46 anni, residente nel Lecchese. La vittima è Serafino Arrigoni Neri.

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross