Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Incrocio via Gotti-via Dante, divieto di svolta a sinistra: ''Rotonda di Arlecchino congestionata''

Trattasi - fanno sapere dal Comune di Villa d'Almè - di una modifica sperimentale alla viabilità volta al miglioramento delle condizioni di sicurezza della circolazione veicolare.
29 Ottobre 2021

Su richiesta del Comune di Villa d'Almè, con ordinanza della Provincia di Bergamo da martedì 2 novembre, alle ore 8.00, tutti i veicoli che transitano da Almenno San Salvatore in direzione Almè, sulla SP 14 della Valle Imagna in via Gotti, non potranno più svoltare a sinistra imboccando la strada comunale via Dante in Comune di Villa d'Almè (vedi foto). Trattasi - fanno sapere dal Comune di Villa d'Almè - di una modifica sperimentale alla viabilità volta al miglioramento delle condizioni di sicurezza della circolazione veicolare.

"La modifica della viabilità sul territorio di Villa d'Almè - si legge sui social del Comune di Villa d'Almè - è stata presa con il supporto del settore viabilità della Provincia, analizzati sia i dati sugli incidenti in zona, sia i flussi di traffico veicolare nell'area. Questi approfondimenti hanno portato le due Amministrazioni, comunale e provinciale, ad agire sulle possibili interferenze dei flussi di traffico. In particolare, si è voluti andare a eliminare le svolte a sinistra, sia per chi percorre la Via Dante verso la SP 14, sia per chi percorre la SP 14 in direzione Dalmine.

Infatti, analizzati i carichi veicolari che insistono sulle rotatorie dell'"Arlecchino" e dell'"Eli Bar", si è constatato il congestionamento della prima rispetto al flusso più scorrevole della seconda. Pertanto, si è cercato di "riequilibrare" il traffico andando a snellire e a migliorare la circolazione del rondò dell'"Arlecchino", con conseguente miglioramento dei flussi veicolari che dalla stessa transitano (in direzione Bergamo/Valle Brembana/Dalmine)". 

409 dal 20 al 29 ottobre banner adv trony 700x250 1 - La Voce delle Valli

Il personale tecnico-stradale di questa Provincia curerà la posa in opera e la costante efficienza di tutte le segnalazioni stradali relative alla modifica viabilistica, in conformità al vigente Regolamento di attuazione del Codice della Strada (D.P.R. 16.12.92 n. 495 e successive modifiche) compreso il pannello di cui alla figura II 382 del predetto regolamento.

879 bannerdonazione - La Voce delle Valli

Ultime Notizie

X
X
linkcross