Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Istituto Comprensivo Almenno SB - Il Concerto di Natale

Mercoledì, 20 dicembre si è svolta l’esibizione di oltre 200 alunni provenienti dell’indirizzo musicale della scuola secondaria e delle classi quinte delle primarie di tutto l’istituto.
2 Gennaio 2018

La tradizione è consolidata: per gli alunni, genitori e docenti della Istituto ICLA Angelini di Almenno San Bartolomeo non ci può essere miglior augurio di buon Natale senza il consueto Saggio musicale. Mercoledì, 20 dicembre si è svolto, nell’accogliente teatro dell’area socio-ricreativa di Palazzago, l’esibizione di oltre 200 alunni provenienti dell’indirizzo musicale della scuola secondaria e delle classi quinte delle primarie di tutto l’istituto.

Nel primo tempo della serata l’orchestra dell’istituto ha messo in mostra le proprie capacità esecutive con brani arrangiati appositamente per questa compagine quali “Tradizionale” e “Frozen” intervallati da alcuni brani delle singole classi di Chitarra, Violino e Tromba. Nella seconda parte, la più attesa, si sono aggiunti agli strumentisti oltre 120 alunni della primaria ben preparati dal prof. Luigi Panzeri.

Il clima natalizio è entrato nel vivo con i brani “White Christmas”, “Go down Moses”, “Gospel Joy” e “Christmas Selection” preparati e diretti dagli insegnanti di strumento proff. Villa Silvana, Marco Mazzoleni, Vincenzo Di Bisceglie e Francesco Mazzoleni. Prima dell’immancabile bis la dirigente Giuseppina D’Avanzo, dopo aver ringraziato tutte le autorità presenti e tutti coloro che hanno reso possibile la serata, ha sottolineato il valore e la bellezza di una musica verticale dove tutti gli alunni dell’istituto assumono un ruolo ben preciso e dove ciascuno diventa un tassello importante per la buona riuscita dello spettacolo.

La stessa dirigente ha simpaticamente concluso intervistando alcuni alunni della classe prima media raccogliendo le loro emozioni per il loro primo concerto da protagonisti. E’ bello sapere che la gioia di fare musica di tanti ragazzi sia un veicolo di emozione e di felicità per chi ascolta.

 

Ultime Notizie

Da Milano a Genova passando per Rimini, i ragazzi dell'Istituto Maria Consolatrice tornano in gita

Dopo due anni di chiusure per la pandemia, finalmente tutti gli alunni dell’Istituto Maria Consolatrice di Cepino hanno avuto la possibilità di fare la propria gita. Nella settimana dal 17 al 20 maggio la scuola ha chiuso (parzialmente) le sue porte alla didattica in classe, per dare spazio alle uscite nel territorio vallare e italiano alle varie sezioni.

X
X
linkcross