Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Istituto Comprensivo Sant'Omobono - La Fiaccolata per la Pace: ''un'occasione di confronto''

Gli studenti dell'IC di Sant'Omobono raccontano la 3° edizione della fiaccolata per la Pace, svoltasi giovedì 14 dicembre in collaborazione con Aido, Avis, carabinieri e Alpini.
27 Gennaio 2018

Testo scritto dagli studenti dell'Istituto Comprensivo di Sant'Omobono Terme

Giovedì 14 dicembre si è svolta la 3° edizione della fiaccolata per la Pace, organizzata dall’ Istituto Comprensivo di Sant’Omobono Terme. A questa manifestazione hanno partecipato le associazioni Aido e Avis, ma anche il corpo dei carabinieri e il gruppo degli Alpini.

La marcia ha avuto inizio al parcheggio del campo sportivo. Come prima tappa è stata scelta la Scuola Primaria di Selino Basso, dove i bambini hanno cantato canzoni e recitato poesie inerenti al tema della Pace. La fiaccolata si è conclusa alla scuola media di Sant’Omobono Terme. Qui i ragazzi hanno recitato poesie d’autore, ma anche alcune scritte da loro.

La parola, successivamente, è passata al Dirigente Scolastico Giancarlo d’Onghia. Infine, la professoressa Simona Mazzoleni, ha ringraziato le famiglie, i ragazzi e le varie associazioni. Poi ha invitato i partecipanti al rinfresco, offerto gentilmente dalla Pasticceria Acquario. Questa manifestazione, secondo noi ragazzi, è stata un’occasione per confrontarle nostre idee e i nostri pensieri sulla Pace. La marcia, inoltre, è stata molto significativa per sottolineare l’importanza della Pace, che non può essere sconfitta dalla guerra e dall’odio.

Articoli Correlati

X
X
linkcross