Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

La diocesi di Bergamo piange don Edoardo Algeri: malore fatale in bici a Camerata Cornello

Lutto nella diocesi di Bergamo: è don Edoardo Algeri l'uomo di 56 anni colto da malore questo pomeriggio verso le ore 13 a Camerata Cornello.
2 Agosto 2019

Lutto nella diocesi di Bergamo: è don Edoardo Algeri l'uomo di 56 anni colto da malore questo pomeriggio verso le ore 13.00 a Camerata Cornello. Il parroco stava percorrendo la ex Strada Statale 470 della Valle Brembana, all'altezza di Camerata Cornello, quando si è improvvisamente accasciato, cadendo.

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi – un'ambulanza, un'automedica e l'elicottero – arrivati sul posto in pochi minuti avvisati da alcuni passanti, per lui non c'è stato purtroppo nulla da fare. Sul luogo anche i carabinieri di Piazza Brembana e Zogno.

Don Edoardo, nato a Bergamo nel 1963, è stato presbitero della diocesi di Bergamo dal 1988. Dal 1996 direttore dell'Ufficio per la pastorale della famiglia della diocesi di Bergamo e dal 2017 presidente della Confederazione Italiana dei Consultori Familiari di Ispirazione Cristiana, un organismo di volontariato per la promozione e la salvaguardia dei valori famigliari che raggruppa 164 consultori in tutta Italia.

In passato, don Edoardo Algeri ha anche ricoperto il ruolo di direttore spirituale del Seminario Giovanni XXIII della Diocesi di Bergamo.

Ultime Notizie

X
X
linkcross