La Free Recordz è pronta a fare sul serio. Ieri, venerdì 16 maggio, è uscito “INTRO (Siamo La Free)” il nuovo singolo della giovane etichetta formata da quattro giovani artisti brembani: Marco Vecchio in arte “Senex”, classe 2001 di San Pellegrino Terme; Salvatore Di Caro in arte “Salvo”, classe 2002 di San Pellegrino Terme; Giorgio Bonzi in arte “Seyo”, classe 2002 anni di San Giovanni Bianco; Lorenzo Gervasoni in arte “Lure”, classe 2000 di San Giovanni Bianco.
Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali (Spotify, Apple Music, YouTube, Amazon Music, Deezer e tante altre). Per ascoltare il brano potete cliccare QUI il link. Con questo brano i 4 giovani artisti alzano l’asticella e mettono nero su bianco la loro ambizione e si tolgono alcuni “sassolini” dalle scarpe. Ce lo racconta Senex, nome d’arte che si cela dietro il sanpellegrinese Marco Vecchio: “Questa è la INTRO del nostro disco. Parla della fame di rivalsa che ci unisce, del sogno di farcela e alzare il livello. In poche parole, vogliamo spaccare!”.
Il brano, cantato da tutti e quattro i membri del gruppo, si apre con una melodia aulica e potente carica di atmosfera – tra violini, pianoforte, violoncello, brass e arpeggio – che viene poi travolta dall’ingresso delle batterie, cariche di adrenalina. Due strofe divise in quattro e due ritornelli intensi, con un inciso che in poche parole sintetizza l’identità della crew.
“Venerdì esce il primo estratto di un progetto veramente ambizioso. Ho belle vibrazioni e non vedo l’ora di farvi sentire cosa abbiamo combinato, sto tutto gasato. Stiamo entrando nel Prime Free Recordz” – ha dichiarato Giorgio Bonzi, alias “Seyo”.
A completare l’uscita, anche un videoclip dal respiro cinematografico, girato tra luoghi simbolo del territorio: la terrazza dell’Hotel Bigio e quattro location che raccontano le origini di ciascun componente. Senex ha scelto la località La Torre (situata tra le alture di San Pellegrino Terme ndr), Seyo Fuipiano al Brembo, Lure la Val Parina e Salvo la Funicolare “San Pellegrino Terme – Località Vetta”.
A questo proposito Marco ha detto: “Abbiamo voluto mostrare da dove veniamo per far capire a chi ci ascolta la nostra storia”. Un progetto che vuole lasciare il segno e che anticipa l’uscita del primo disco ufficiale della Free Recordz. Il consiglio? Restare connessi ai loro social: le sorprese non sono finite.