La piscina di San Pellegrino si rifà il look: interventi sia al fabbricato che all’area esterna

Al via i lavori di ristrutturazione della piscina comunale di San Pellegrino Terme, gestita da ottobre dalla società sportiva dilettantistica Sporting Club Verona Srl.
11 Marzo 2023

Al via i lavori di ristrutturazione della piscina comunale di San Pellegrino Terme, gestita da ottobre dalla società sportiva dilettantistica Sporting Club Verona Srl.

L’intervento ha un costo di 300 mila euro interamente sostenuto dal Comune di San Pellegrino e ha come obiettivo sia la valorizzazione dello spazio esterno, ora ancora inutilizzato, che l’aggiunta di alcune migliorie per l’interno atte a migliorare la gestione della struttura.

Come spiega il vicesindaco Vittorio Milesi a L’Eco di Bergamo, verranno posizionati dei tornelli di ingresso per gli spogliatoi maschili e femminili e sostituite le vasche lavapiedi di ingresso alla piscina adatte anche ai disabili. È previsto anche un intervento di efficientamento energetico (con la realizzazione di un cappotto esterno) da 437 mila euro, di cui 350 messi dalla Regione.

Verrà rifatto anche l’intonaco esterno e saranno sostituite le gronde in legno. Per quanto riguarda l’esterno, verrà eseguito un importante restyling dell’area di fronte al fiume Brembo: rimozione del palo della luce, interramento della linea elettrica, rimozione della scala esterna, demolizione del marciapiedi, dei punti luce e della barriera sull’argine del fiume.

Il terreno verrà in seguito rimodellato e sarà realizzata una nuova scala e una rampa di collegamento fra l’interno e l’esterno. A questo punto l’area esterna verrà messa a verde e installati nuovi punti luce e una barriera metallica di protezione.

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross