Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

La primavera è alle porte: a Corna Imagna arriva il corso per dare vita al proprio orto biologico

A partire da mercoledì 3 marzo prenderà il via il ''Corso di Orto a conduzione famigliare'', organizzato da La Casa dei Semi di Corna Imagna: quattro appuntamenti con l'Agronomo Marco Zonca, che insegnerà a coltivare gli ortaggi con il metodo biologico.
27 Febbraio 2021

Avete uno spazio inutilizzato in giardino e sognate di sfruttarlo al meglio, magari dando vita ad un orto biologico in vista della stagione primaverile ormai alle porte? La Casa dei Semi di Corna Imagna ha organizzato il corso giusto per le vostre esigenze.

A partire da mercoledì 3 marzo prenderà il via il “Corso di Orto a conduzione famigliare”: quattro appuntamenti serali in compagnia dell'Agronomo Marco Zonca, che insegnerà ai presenti a coltivare gli ortaggi con il metodo biologico.

Ecco le date da segnarsi sul calendario: mercoledì 3 marzo, alle ore 20, si terrà il primo incontro a tema preparazione del terreno, concimazione e lavorazione. La settimana successiva, mercoledì 10 marzo, sarà il turno della coltivazione di ortaggi da foglia (come radicchio e lattuga).

Mercoledì 17 marzo, invece, si passerà agli ortaggi da frutto, quali pomodori e melanzane. Infine, l'ultimo appuntamento sarà mercoledì 24 marzo, in cui l'Agronomo spiegherà la coltivazione di ortaggi da radice – come patate e carote.

Il corso si terrà presso la Rimessa di Cà Berizzi, a Corna Imagna, e prevede una quota di partecipazione di 20 euro. Ancora pochi giorni per le iscrizioni, che vanno effettuate entro lunedì 1 marzo al numero 389.1030096 (Letizia). Sarà obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata degli incontri.

Ultime Notizie

X
X
linkcross