Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

La scienziata Ercoli Finzi a La7: ''Io vaccinata a S.Omobono: gentili, precisi e professionali''

Ospite ieri sera, 6 aprile, al programma DìMartedì su La7, la scienziata Amalia Ercoli Finzi parla della sua vaccinazione a S.Omobono Terme.
7 Aprile 2021

"Altroché se sono stata vaccinata e mi sono trovata benissimo. Sono stata vaccinata a S.Omobono Terme, in una valle bergamasca. Gentili, precisi e professionali. Una cosa che ha fatto onore all'Italia".

Con queste parole la popolare scienziata Amalia Ercoli Finzi, ospite ieri sera, 6 aprile, al programma DìMartedì su La7, risponde alla domanda del conduttore Giovanni Floris: "È stata vaccinata lei?".

Amalia Ercoli Finzi, accademica, ingegnere aerospaziale e ricercatrice, classe '37, è la prima donna in Italia a laurearsi in ingegneria aeronautica con votazione 100 e lode, presso il Politecnico di Milano, dove ha insegnato e ora è professore onorario. Consulente scientifico della NASA, dell'ASI e dell'ESA è la "madre" della sonda spaziale Rosetta.

Se volete rivedere l'intervista alla scienziata, ecco il link alla puntata di DìMartedì di ieri sera, 6 aprile. Al minuto 28:22 la Ercoli Finzi parla della sua vaccinazione a S.Omobono Terme. 

Fonte Immagine: Fotogramma del programma DìMartedì, puntata 6 aprile 2021.

Articoli Correlati

Campagna anti Covid: linee potenziate a S.Omobono e S.Giovanni, nuovo hub a Zogno

Nel centro vaccinale allestito nel foyer dell’Auditorium “Lucio Parenzan” salgono a oltre 1700 le somministrazioni giornaliere grazie a una accelerazione organizzativa. Potenziate anche le linee vaccinali a San Giovanni Bianco e S. Omobono. Al vaglio l’attivazione di ulteriori linee anche a Zogno. L’Asst Papa Giovanni XXIII pronta ad erogare dal 2 dicembre il 25 per cento dei vaccini somministrati su tutto il territorio bergamasco.

X
X
linkcross