Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

La Val Taleggio riapre ai mezzi pesanti: martedì 4 agosto la posa del ponte provvisorio

È tutto pronto infatti per la posa del nuovo ponte provvisorio lungo la strada provinciale 25 in località Orrido, che permetterà ai mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate di accedere nuovamente in valle.
3 Agosto 2020

Val Taleggio tornerà ad essere accessibile ai mezzi pesanti sopra le 3,5 tonnellate, grazie ad un nuovo, importante intervento. È tutto pronto infatti per la posa del nuovo ponte provvisorio lungo la strada provinciale 25 in località Orrido, che permetterà ai mezzi pesanti di accedere nuovamente in valle. L'opera è stata resa possibile grazie ad un contributo di 230 mila euro stanziato dalla Provincia.

Ringrazio il presidente Gianfranco Gafforelli – scrive su Facebook Jonathan Lobati, presidente della Comunità Montana Valle Brembana– per essersi preso a cuore il problema e per aver stanziato in pochi giorni 230 mula euro per i lavori e per aver fatto in modo con i suoi tecnici di iniziare i lavori di messa in sicurezza il prima possibile. Una volta posato il ponte metallico, si provvederà a consolidare la strada con micropali e getti in calcestruzzo”.

Il nuovo ponte provvisorio verrà installato sopra quello già esistente, che però “non va a gravare col peso su quello sottostante e non completamente sicuro” ha affermato Gianluca Arnoldi, sindaco di Taleggio. L'attuale ponte, infatti, permette l'attraversamento solamente a quei mezzi che hanno un peso inferiore alle 3,5 tonnellate.

La strada verrà temporaneamente chiusa per lavori da martedì 4 agosto ore 8.00 a venerdì 6 agosto ore 20.00, dopodiché sarà nuovamente percorribile da tutti.

(Fonte immagine in evidenza: Gruppo Facebook "Viabilità in Valle Brembana")

Ultime Notizie

X
X
linkcross