Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

La Valle Brembana turistica ha un'unica voce: nasce ufficialmente VisitBrembo

La Valle Brembana turistica si stringe dando forza ad una sola voce: VisitBrembo. Associazione che farà da cassa di risonanza a tutti i 37 paesi della CM per dare più forza e slancio al settore turistico e allo sviluppo locale.
27 Luglio 2017

La Valle Brembana turistica si stringe dando forza ad una sola, unica voce: VisitBrembo. Durante l'assemblea della Comunità Montana Valle Brembana, tenutatisi a Piazza Brembana, infatti, è stata approvata una associazione che ha messo nero su bianco un accordo di promozione turistica e culturale che raccoglie tutti i 37 paesi della CM Valle Brembana (Algua, Averara, Blello, Bracca, Branzi, Camerata Cornello, Carona, Cassiglio, Cornalba, Costa di Serina, Cusio, Dossena, Foppolo, Isola di Fondra, Lenna, Mezzoldo, Moio de' Calvi, Olmo al Brembo, Oltre il Colle, Ornica, Piazza Brembana, Piazzatorre, Piazzolo, Roncobello, San Giovanni Bianco, San Pellegrino Terme, Santa Brigida, Sedrina, Serina, Taleggio, Ubiale Clanezzo, Val Brembilla, Valleve, Valnegra, Valtorta, Vedeseta, Zogno)

Detto in soldoni, VisitBrembo sarà uno strumento che farà da cassa di risonanza a tutti i 37 paesi aderenti per dare più forza e slancio al settore turistico e allo sviluppo locale della Valle Brembana attraverso una serie di strategie mirate e studiate ad hoc. Tantissimi i comparti attenzionati: dai già importanti cicloturismo e termale fino a sentieristico e sportivo, passando per la cultura e le tradizioni. 

Ovviamente per dare più forza al progetto parteciperanno importanti realtà private, ad esempio San Pellegrino Spa, ma anche enti come Turismo Bergamo, Agenzia per lo Sviluppo e la Promozione Turistica di Provincia di Bergamo, Camera di Commercio e Comune di Bergamo. 

Il primo step sarà quello di creare un vero e proprio brand, una guida multilingua e campagne pubblicitarie mirate. Tutti principali luoghi di interesse turistico della valle verranno "registrati". Per ulteriori informazioni visitate il sito web ufficiale: valbrembana.eu.

 LEGGI ANCHE

Valle Brembana 'Accogliente', arriva l'ok da Regione Lombardia: 35 interventi per 2,5 milioni

A San Pellegrino Terme e Zogno arrivano le colonnine di ricarica per auto elettriche

Ultime Notizie

X
X
linkcross