Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Largo ai giovani sindaci: a Onore record con il 20enne Michele, in Val Brembana tanti under30

Largo ai sindaci 'junior' in Bergamasca. Quest'anno il più giovane di tutti i primi cittadini eletti è a Onore, in Val Seriana, anche in Val Brembana tanti neo sindaci under 30, da Cassiglio a Foppolo.
28 Maggio 2019

Largo ai sindaci "junior" in Bergamasca. Quest'anno il più giovane di tutti i primi cittadini eletti è a Onore, in Val Seriana, e si chiama Michele Schiavi (in foto, primo da sinistra), classe 1999 e studente di giurisprudenza, alla guida della lista "Innanzitutto Onore" che con il 51,22% (293 voti) ha superato Angela Schiavi e la sua lista "Con Onore" con 48,78% (279 voti). Solo 14 voti di differenza, ma sono stati sufficienti per superare l'omonima (ma non parente) candidata, sindaco uscente. Anche in Val Brembana però la linea verde è forte.

In Valle Brembana è invece Silvia Lodedo (in foto) la più giovane di tutti, 24 anni, eletta con il 77,78% (56 voti) alla guida della lista "Stella Alpina", davanti alla lista "Abete" di Giovanni Pettorossi con il 22,22% (16 voti). Alle elezioni del 2014 fu, invece, proprio in Val Brembana il più giovane di tutta la provincia: Jonathan Lobati, sindaco di Lenna, all'epoca 26enne e unico candidato. Ieri confermato alla guida del paese, ancora come unico candidato. 

Tanti altri i giovani under 30 eletti primi cittadini in Val Brembana: Andrea Locatelli (in foto) classe 1990 a Camerata Cornello, Ilaria Rovelli designer 26enne a Roncobello, Gloria Carletti  27enne a Foppolo, Manuel Rossi, 28 anni a Santa Brigida.

Ultime Notizie

X
X
linkcross