Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

L'ASD Pallavolo Zogno vola in serie D, un successo storico

La squadra di prima divisione A.S.D. Pallavolo Zogno, durante i play off di venerdì 10 maggio si è aggiudicata la serie D, vincendo contro il Don Colleoni Trescore.
14 Maggio 2019

Le stagioni sportive volgono al termine e, dopo la promzione del CP27, un'altra squadra di pallavolo brembana fa il suo ingresso in categoria superiore: è la squadra di prima divisione A.S.D. Pallavolo Zogno, che durante i playoff di venerdì 10 maggio si è aggiudicata la serie D, vincendo contro il Don Colleoni Trescore in un emozionante match giocato con passione ed impegno fino all'ultimo.

Una stagione positiva, partita con l'obiettivo di raggiungere quello che, lo scorso anno, era sfuggito per pochi punti: raggiungere i playoff. Terze in campionato, a pari merito con la seconda classificata, venerdì la sfida decisiva in casa contro il Don Colleoni Trescore, dopo la finale d'andata vinta per 3 a 1. Dopo una serie di avvincenti set, le due squadre si giocano il tutto per tutto al “golden set”, lo spareggio decisivo che decreterà chi sarà la squadra vincitrice. 15-8 per l'A.S.D. Pallavolo Zogno e le dodici ragazze del team brembano entrano ufficialmente in serie D, un vero primato mai raggiunto prima d'ora.


Come allenatore, il cammino insieme alla squadra è stato molto esaltante – ha commentato mister Stefano Rotaci eravamo dati come obiettivo i playoff. Man mano che le partite si sono susseguite, il campionato è andato e i play off sono stati giocati veramente bene, complici il tifo che ci ha accompagnato e l'atmosfera che si è creata all'ultima partita, che sono stati davvero entusiasmanti. È stata una soddisfazione personale notevole, come allenatore ho avuto altri successi ma questo è stato davvero un bel risultato”.


Ultime Notizie

X
X
linkcross