Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Lavori al Piazzale Alpini di S.Giovanni e il mercato si sposta: ecco le foto

Oggi, giovedì 24 giugno, il tradizionale mercato settimanale del paese si è svolto in zona Pozzolo e sul Lungobrembo Arlecchino.
24 Giugno 2021

Con l'avvio del cantiere che darà un nuovo volto al Piazzale degli Alpini di San Giovanni Bianco si è spostato oggi, giovedì 24 giugno, il tradizionale mercato settimanale del paese (come si può vedere dagli scatti del fotografo Gianni Gritti, a fondo pagina); che solitamente si tiene proprio nel piazzale oggetto dell'intervento comunale.

"È una proposta nata in seguito all'avvio del cantiere di riqualificazione di Piazzale Alpini - spiega il sindaco Marco Milesi -, che ha occupato una parte dell'area mercato. Per dare la possibilità comunque a tutti e 36 gli operatori, sentite le Associazioni di categoria, si è optato per questa soluzione, che prevede di avere 18 operatori in zona Pozzolo (chiusa al traffico ndr) e 18 sul Lungobrembo Arlecchino".

Le nuove "location" del mercato settimanale sono state scelte per fare spazio al cantiere nel nuovo piazzale, i cui lavori saranno terminati entro novembre. Il progetto, nato dall'accordo fra Amministrazione comunale e la società Migross, avrà un costo di 1 milione e 200 mila euro, tutto a carico del privato: l'obiettivo è quello di dare vita ad un grande spazio aperto al pubblico, con l'intenzione di diventare il nuovo fulcro della comunità sangiovannese per l'organizzazione di iniziative culturali, commerciali e ludiche.

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross