Le bellezze di Serina in gara al Festival dei piccoli borghi d’Italia, si voterà online

Fra le bellezze nostrane in gara ce n'è anche una brembana: si tratta di Serina, che parteciperà con un video promozionale.
31 Marzo 2020

Riscoprire le bellezze dell'Italia nonostante la quarantena: è questo l'obiettivo della prima edizione del “Festival dei piccoli borghi d'Italia”, un evento completamente online organizzato da Bweb e Cineclub De Sica, con il contributo delle Amministrazioni comunali d'Italia. Fra le bellezze nostrane in gara ce n'è anche una brembana: si tratta di Serina, che parteciperà con un video promozionale che racconta non solo il proprio paese, ma apre una finestra anche ai paesaggi della Valle Brembana.

In questo periodo difficile – ha affermato il sindaco Giorgio Cavagna a L'Eco di Bergamotutti abbiamo bisogno di alleggerire i pensieri. Ci serve anche se solo per pochi istanti, per provare a evadere con la mente in qualche modo. Per questo motivo siamo felici e fieri che il nostro video prodotto da Piccola grande Italia Tv sia stato nominato per rappresentare la Lombardia al festival”.

Il Festival mette in palio 2.000 euro: lo scopo è promuovere e diffondere durante la quarantena da coronavirus le bellezze dei piccoli borghi, luoghi incontaminati dove il turismo lento regna sovrano. La prima edizione, “battezzata” online, si svolgerà dal 29 marzo al 17 aprile e i documentari possono essere visionati in streaming dal sito piccolagrandeitalia.tv. Per Serina, il turno sarà il prossimo 6 aprile.

Si tratta di un video – ha spiegato il sindaco – realizzato con l'intenzione di promuovere il nostro paese, con le sue bellezze e peculiarità. Ogni anno come scelta amministrativa destiniamo un budget a materiale promozionale del nostro territorio e lo scorso anno è stato usato per realizzare il video. È stato realizzato principalmente per Serina, ma vi abbiamo volutamente inserito un po' tutta la valle per dare un quadro completo: ci sono la parete di roccia di Cornalba, le miniere di Dossena, le piste di Oltre il Colle e molto altro”.

Una piacevole sorpresa essere selezionati per il festival e sarà una buona promozione per noi – ha concluso Cavagna – Il nostro documentario sarà visibile a tutti il 6 aprile e da quel giorno sarà possibile votarlo. Supereremo questo brutto momento e torneremo tutti insieme più forti di prima a godere la bellezza del nostro territorio. Bellezza che mostriamo in questo video”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross