Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Lenna, ladri al Santuario della Coltura: rubati i canali in rame da poco installati

Alle prime ore dell'alba di oggi, venerdì 12 novembre, è stato scoperto il furto presso il Santuario della Coltura dei nuovi canali in rame, installati recentemente sulle pareti dell'edificio sacro.
12 Novembre 2021

Ladri in azione a Lenna. Alle prime ore dell'alba di oggi, venerdì 12 novembre, è stato scoperto il furto presso il Santuario della Coltura dei nuovi canali in rame, installati recentemente sulle pareti dell'edificio sacro.

La chiesetta, risalente al 1600, si trova in quella zona del paese chiamata “piana di Lenna”, e negli ultimi mesi era stata infatti protagonista di un esteso intervento di restauro, che ha reso le facciate al suo antico splendore.

 

Il sindaco di Lenna – nonché presidente della Comunità Montana Valle Brembana – Jonathan Lobati ha affidato a Facebook il proprio pensiero.

“Nel 2020 qualcuno ha detto: "Il Covid ci renderà migliori" – queste le parole del primo cittadino – Qualche sera fa qualcuno ha rubato i pluviali in rame del santuario della Madonna della Coltura di Lenna. No, non siamo diventati migliori e permettetemi la battuta, anche i ladri sono peggiorati”.

(Fonte: primabergamo.it)

Ultime Notizie

X
X
linkcross