Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Lenna, niente Trofeo Lunare: mancano le autorizzazioni

La terza edizione del Trofeo Lunare di Lenna, gara amatoriale di sci di fondo, non si farà. Il sindaco Lobati: ''Non ci arrendiamo. È solo una battuta d'arresto, non un addio al progetto''.
23 Novembre 2018

La terza edizione del Trofeo Lunare di Lenna, gara amatoriale di sci di fondo, non si farà. Ad annunciarlo pochi minuti fa sulla pagina Facebook ufficiale gli organizzatori tramite un post. 

"Trofeo Lunare è triste - si legge nel post -. Oggi abbiamo avuto la comunicazione che non potremo più fare l'itinerario sciistico di Lenna e, con esso, il Trofeo Lunare perché non ci danno le A-autorizzazioni. Rimettiamo nel cassetto il sogno di portare il sole a Lenna durante l'inverno. Quel sole fatto dai nostri sorrisi, dai bambini che scendevano coi bob dai loro mucchi di neve, dai falò accessi per riscaldarci. Mettiamo via il bel sogno di ritrovarci tutti lì a fare due giri la sera, i messaggi per sapere come era il tempo, se il campo era illuminato. 

Mettiamo via anche quel bel sogno della squadra para-olimpica che ci aveva scelto per i suoi allenamenti e quel bel sogno di aiutare anche quest'anno qualcuno che ne aveva bisogno. Trofeo Lunare ringrazia però tutte quelle persone che in questi mesi hanno speso il loro prezioso tempo e le loro energie per richiedere le A-autorizzazioni che non ci sono state date. Grazie al Comune che ci ha creduto fino alla fine come noi, anche per questo #ILoveLenna".

Non sembra volersi arrendere comunque il Comune di Lenna, come dichiara il primo cittadino Jonathan Lobati: "Continueremo a lavorare nei prossimi mesi per portare a casa le autorizzazioni. Chiaramente per poter predisporre un itinerario e una pista di sci ci vuole un iter molto complesso che prevede un innumerevole numero di autorizzazioni. Contavamo di fare in tempo, ma purtroppo i tempi non erano compatibili con l'apertura dell'itinerario in vista della stagione, e di conseguenza abbiamo valutato che non c'erano le condizioni minime per potere riprogrammare il Trofeo Lunare. Questo non vuole dire che il Comune si arrende, ma continueremo a lavorare e coinvolgeremo gli enti interessati per portare avanti questo progetto in futuro. Non ci arrendiamo. È solo una battuta d'arresto, ma non è un addio al progetto.".

Ultime Notizie

X
X
linkcross