Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

L'importanza di donare il sangue: AVIS Almenno SS lancia il concorso creativo per i bambini

AVIS Almenno San Salvatore, in collaborazione con l'Istituto comprensivo del paese, ha organizzato un concorso creativo ai piccoli che frequentano la classe 5^ della scuola elementare ''Joseph de Lemine'', a tema donazione del sangue.
5 Maggio 2020

Per trascorrere le lunghe giornate di quarantena, fra una lezione virtuale e l'altra, disegnare o realizzare lavoretti in casa può rivelarsi un ottimo passatempo. E se grazie alla fantasia è possibile vincere anche una golosa fornitura di gelato, ancora meglio: è questo, infatti, il premio del concorso “Ti racconto AVIS”, organizzato dalla sezione comunale AVIS di Almenno San Salvatore, in collaborazione con l'Istituto comprensivo del paese.

Il concorso è riservato ai piccoli alunni che frequentano la classe 5^ della scuola elementare “Joseph de Lemine” di Almenno San Salvatore. L'iniziativa, che ha come obiettivo quello di stimolare la creatività dei bambini e al tempo stesso sensibilizzarli sull'importante tema della donazione del sangue, è a partecipazione libera e gratuita. Per partecipare è necessario inviare una fotografia del proprio elaborato, che sia un disegno, una poesia oppure un lavoretto fai-da-te all'indirizzo e-mail avisalmennoss@libero.it, non oltre il 16 maggio.

Il tema, ovviamente, è la donazione del sangue (e la sua importanza). Gli elaborati, che dovranno essere inviati in forma anonima, verranno poi caricati sia sulla pagina Facebook “AVIS Almenno San Salvatore” che sull'account Instagram “@avisalmennoss” a partire da domenica 17 maggio. I lavori che riceveranno più voti entro il 27 maggio, quantificati in reazioni o mi piace sulle fotografie, riceveranno un goloso premio offerto dalla Gelateria Petit Fleur di Almenno San Salvatore: al primo classificato andrà una vaschetta di gelato da 1 chilogrammo, alla medaglia d'argento una vaschetta da 770 grammi, mentre al terzo posto da 500 grammi.

Ultime Notizie

X
X
linkcross