Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

L'impressionante collezione di Diego, oltre 800 magliette di calciatori (e non solo)

Una collezione incredibile quella di Diego Guirri, 31 anni di Zogno. 800 magliette di calciatori (ma anche ciclisti, pallavolisti o nuotatori), un numero destinato a salire ancora.
20 Aprile 2018

Una collezione incredibile quella di Diego Guirri, 31 anni di Zogno. Il ragazzo, preparatore atletico di professione e collezionista di magliette di calciatori per hobby. Una passione che lo ha portato a accumulare oltre 800 magliette, ma ovviamente il numero è destinato a salire ancora. 

Dopo la passione per le figurine, una volta cresciuto si sposta sulle magliette dei calciatori. Alcune di queste sono anche autografate, mentre altre portano una dedica. Le più importanti? Sicuramente quelle di Morosini e Astori - spiega Diego ai microfoni di Bergamonews - , calciatori che il giovane ha conosciuto personalmente e da cui ha imparato il valore dello sport.

Ma non c'è solo calcio nella speciale collezione di Diego: ad esempio, c'è anche la pettorina della sciatrice Sofia Goggia, la cuffia di Federica Pellegrini, il body della ginnasta Daniela Masseroni e divise ufficiali di atleti provenienti da tantissimi altri mondi sportivi.

"Ogni maglia ha una sua storia – racconta Diego a Bergamonews ognuna di loro è legata ad un ricordo oltre che del giocatore e dello sportivo anche dalla situazione in cui mi è stata donata, la città, l’avvenimento. Potrei dire che nella mia raccolta le maglie che sicuramente hanno un peso sono quelle di Ronaldo e Messi, ma non è così. Le maglie di Piermario Morosini hanno per me un significato particolare. Specie l’ultima del Livorno, dal momento che avrebbe dovuto portarmela a fine stagione e invece il dramma glielo impedì. Fu il magazziniere del Livorno a farmela avere perché sapeva che era stata tenuta da parte per me".

A questo link il sito ufficiale di Diego Guirri.

Ultime Notizie

X
X
linkcross