Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Lorenzo Milesi è il più veloce d'Italia: il ciclisita sampellegrinese campione italiano di crono

Il ciclista sampellegrinese Lorenzo Milesi, 18 anni, si è laureato campione italiano ai Campionati Italiani cronometro Juniores di Orsago..
12 Settembre 2020

Un risultato del genere era già nell'aria dopo la medaglia di bronzo agli Europei di Plouay, in Francia: ieri, venerdì 11 settembre, il ciclista sampellegrinese Lorenzo Milesi, 18 anni, ha confermato le aspettative laureandosi campione italiano a cronometro per la categoria Juniores.

Il ragazzo, con la casacca della Ciclistica Trevigliese, ha conquistato il tricolore in occasione dei Campionati Italiani Cronometro Juniores tenutisi ad Orsago, in provincia di Treviso, fermando, dopo 21 km, il cronometro a 24'44''88, 28'' prima di Gianmarco Garofoli e 34'' del compagno di squadra Davide Piganzoli.

Quarta vittoria per le prove a cronometro per Lorenzo Milesi dopo Imola, Cerbare e Camerata Picena. Lorenzo Milesi ha in realtà poca esperienza sui pedali. Il giovane ciclista brembano ha infatti cominciato a pedalare a 16 anni, a giugno del 2018, con la maglia del Pedale Brembillese.

Prima della bicicletta giocava a calcio nella squadra del San Pellegrino Terme, ma un infortunio ai legamenti della caviglia lo ha costretto a lasciare e abbracciare il ciclismo, sport che lo ha sempre affascinato. Se vuoi conoscere meglio la storia di Lorenzo, leggi la nostra intervista QUA.

FONTE: Tuttobiciweb.it

Ultime Notizie

X
X
linkcross